DROP IN SPACE
1a tappa - TUNISIA
30 Aprile - 6 Maggio
Quebili, Deserto del Sahara
foreign partner: Association International Festival of Theater in the SAHARA
La prima tappa del progetto DROP IN SPACE è la Tunisia, nel luogo affascinante e misterioso che è il deserto del sud!
Qui troverete tutte le news al riguardo: foto, video, altri documenti che potrete seguire anche nei nostri social!
Dal 1 al 5 Maggio avremo modo di sperimentare - in accodo al tema che ci siamo dati con questo progetto - come il nostro corpo può essere modificato, in quanto alla nostra capacità espressiva di danzatori, dallo spazio in cui saremo immersi, e cioè il deserto, per antonomasia uno dei luoghi più inospitali del pianeta.
Il campo base sarà a Douz, che è anche sede del Festival che ospiterà il nostro progetto: da lì partiremo alla scoperta di luoghi inconsueti per la danza, e dal 2 al 4 Maggio terremo un laboratorio di danza contemporanea presso la Casa della Gioventù di Quebili ( 10h00 - 13h00 ).
in occasione dell'apertura del Festival, il 1 Maggio, offriremo un nostro contributo al Festival con un brano coreografico creato per l'occasione.
Il giorno 5 Maggio, a conclusione del nostro percorso di ricerca, daremo una restituzione del lavoro svolto nei giorni precedenti, e questo nei luoghi scelti dai vari artisti partecipanti.
Intanto, ecco il programma del IV Festival Internazionale del Teatro nel Sahara dove si esibiranno artisti appartenenti a tutte le discipline dello spettacolo dal vivo, inclusa la danza!